Home » Argomenti » A » AMICIZIA (AMICO)

AMICIZIA (AMICO)

Gesł
11 - Siatemi amici! Siate fra voi vicini per essermi vicini e tutto sarà fatto secondo la mia volontà.
Mantenetevi calmi e tranquilli e cercate di ricordare vicendevolmente la madre mia santissima con i suoi dolori e con le sue gioie.
Mio suocero
425 - Ricercate e finalmente trovate la vostra libertà in Cristo, in Cristo che mi sembrò nemico finché gli fui nemico, ma che conosco ora nella sua infinita grandezza di unico, vero amico dell'uomo.
Maria santissima
459 - Siate generosi, ve ne prego: innanzi tutto l'un verso l'altra; quando avrete imparato ad esserlo, cioè ad amarvi nel vero senso della parola, siatelo insieme, con tutto il cuore, verso quelli che vi sono amici e, tanto più grande ne è il numero, verso quelli che vi sono nemici.
Gesł
490 - Figliuoli cari! Organizzate la vostra vita, sacrificate di più il vostro io, piegatevi più amorevolmente alla volontà del Padre vostro, per superare quel senso di disagio, di sconforto e d'incertezze che invade la vostra anima - distruggendovi quanto di divino in anni e anni di sacrifici avevate saputo immettervi - salite con me, che vi sono sempre amico, sulla collina e dall'alto mirate lo sfacelo che avreste nella vostra vita, nella vita dei vostri bimbi e tutto attorno a voi, se continuaste per la via tortuosa e infida che state percorrendo: tortuosa, infida e falsa, poiché sempre più vi allontana dalla vera vostra Via, che sono io.