Home » Argomenti » L » LIBERTA'

LIBERTA'

Maria santissima
38 - Ti assecondi dunque in ciò che è di tua stretta pertinenza e ti lasci libera, in una gioiosa libertà d'azione palpitante della sua amorosa e compiacente fiducia.
Gesł
184 - Anche se ancora non vedete la via d’uscita nell'intrigo di tante prove dolorose, devo pur sempre ribadire che se io ora facessi per filo e per segno quanto mi chiedete, voi sareste burattini da me guidati a filo e non conoscereste il sapore amaro della lotta, che disseta la vostra sete di giustizia, e non conoscereste il piacere di servire in pace quel Gesù che tanto soffrì per l'ingiustizia. Ne seguireste la volontà, sì, ma come automi, non come persone libere; mentre come tali, servendomi, proverete il gaudio di ogni bennato, libero figlio di Dio.
Mio suocero
224 - Liberati, liberati, liberati fin che puoi, figliuolo, da quella catena (cause per la divisione patrimoniale); sciogliti da quel ceppo che minaccia di assorbire per sempre la tua vita.
Mio suocero
425 - Ricercate e finalmente trovate la vostra libertà in Cristo, in Cristo che mi sembrò nemico finché gli fui nemico, ma che conosco ora nella sua infinita grandezza di unico, vero amico dell'uomo.