Home » Argomenti » S » SACRAMENTI

SACRAMENTI

Gesł
41 - Mai dovete ricevermi sacramentalmente se siete in preda all'ira.
Sant'Anna
315 - Attraverso la grazia dei sacramenti - che spesso riceverete - su di voi cadrà abbondante la forza per vincervi nelle vostre debolezze.
Sant'Anna
608 - Usi, sarei per dire anche abusi, di tutti i mezzi che avrà abbondantemente a disposizione solo che li cerchi: sacramenti, conversazioni e discussioni in ogni campo, senza che mai prevalga sul suo amore alla verità niente che somigli a vanità o a male inteso senso di superiorità su altri, che sembrassero meno forniti di lui.
Maria santissima
734 - Ti benedico, figliuola! Non continuare ad alimentare la tua diffidenza, ponendomi davanti le ripetizioni contenute nei miei “scritti” e l'incredulità per un dono troppo grande; prega di più, se vuoi maggiormente tranquillizzarti, continua a umiliarti sempre più in te stessa, se vuoi capire, frequenta con intensità d'amore, più che di frequenza, i sacramenti e ricordati che, fin che così vorrà il nostro Padre celeste, il dono che ti fu dato, il carisma che dovresti coltivare anziché ostacolare, non ti sarà tolto, te volente o nolente (questo ti dovrebbe provare la sua autenticità).