Home » Argomenti » O » ONESTA'

ONESTA'

Gesł
105 - Aprite il vostro cuore a sentimenti di purezza, di onestà, di amore verso tutte le creature. E il cielo vi parrà più vicino e ogni vostra azione di esso risentirà.
Gesł
108 - Per la combinazione in affari che vi viene richiesta, ricordate che difficilmente troverete delle persone oneste! Non incamminatevi nella strada ingannatrice del denaro, vi perdereste! Non tu, mamma, che hai le cure dei bambini che giustamente ti assorbono; non tu, babbo, che troveresti soltanto un palliativo alle tue sofferenze, per poi trovare una fonte di preoccupazioni ancora più ostili alla tua natura.
Sant'Anna
302 - Siate pure, come lo fu la mia piccola Maria e oneste con voi stesse e con gli altri, così che il dolce nome di mamma rimanga vivo nel cuore dei figli, aureolato da quell'esempio di virtù cristiane che essi ebbero la fortuna di avere accanto negli anni più difficili della loro vita, negli anni della loro formazione, delle loro lotte, delle loro conquiste, delle loro felicità e delle loro infelicità!
Sant'Anna
304 - E conducete i vostri uomini ad imitare il Santo che mi fu al fianco nella mia missione. Fatene dei padri giusti, onesti, laboriosi, pazienti e generosi. Il merito sarà ancora vostro, il gaudio lo dividerete assieme a loro!