Home » Argomenti » P » PREOCCUPAZIONI

PREOCCUPAZIONI

Gesù
108 - Per la combinazione in affari che vi viene richiesta, ricordate che difficilmente troverete delle persone oneste! Non incamminatevi nella strada ingannatrice del denaro, vi perdereste! Non tu, mamma, che hai le cure dei bambini che giustamente ti assorbono; non tu, babbo, che troveresti soltanto un palliativo alle tue sofferenze, per poi trovare una fonte di preoccupazioni ancora più ostili alla tua natura.
Gesù, non mi segui più...
Gesù
179 - Sei tu che non vieni più a me, distratta da tante piccole cose inesistenti davanti all'unica grande preoccupazione che dovrebbe tenerti: guardare in alto sempre, per piacere sempre più al Padre tuo. Guardare in alto, intendi, proprio nell'espletamento di ciascuna di quelle piccole cose che ti ho sopra accennato, che ti devono occupare, ma non distrarre dall'unico vero scopo per cui sei stata creata.
A te, al tuo sposo e a quanti vorranno saper intendere, questo che io dico valga a quotidiano consiglio.
Gesù
185 - La mia pace sia sempre con voi: fate che le preoccupazioni terrene non offuschino la vostra anima, la finezza della vostra anima; l'umiltà più devota ispiri ogni vostro atto, ogni vostra parola.
Gesù
243 - Siate più tempestivi nelle vostre azioni, non rimandate le vostre decisioni; immediatamente dopo, però, siate liberi da preoccupazioni inerenti ad esse. Altrimenti sarete sempre schiavi di un passato, di un presente, di un futuro di vita materiale, mentre è più che mai urgente per voi il momento di riservare tutto il vostro miglior tempo, scevro dalle suddette preoccupazioni, alle cose del Padre mio, sulle quali insieme, da buoni amici, discuteremo serenamente in questo santo tempo di penitenza.