Home » Argomenti » V » VANGELO (EVANGELIZZAZIONE)

VANGELO (EVANGELIZZAZIONE)

Sant'Anna
162 - Attingete da san Paolo, tenetelo sempre con voi, vangelo ribadito, spiegato e portato su opere umane e la Vita, che dal vostro esempio scaturirà, riempirà le vostre creature di Spirito Santo e le farà degne del più alto cielo.
Gesł
244 - Non aspettate a leggere il Passio e le altre Scritture: tante, tante cose apprenderete e non una sarà superflua per voi. Quanti piccoli spunti di educazione vera per i figli, soprattutto quando il vostro aspetto rifletterà l'armonia delle cose divine raccolte nel santo Vangelo!
Gesł bambino
353 - O siete sordi, sordi e zucche, più sordi e più duri di una zucca, che non capite mai niente? Allora cosa avete imparato a scuola se non sapete capire? E il mio libro non è poi difficile: ha una stampa chiara chiara, come anche voi ne avete, e un contenuto così limpido come da voi non si trova; e voi ci guardate dentro; se avete l'occhio pulito, ci vedete il vostro interno e il vostro cuore; se il cuore non è pulito, ci mettete così poco a tirar via le sporcizie (sì, scrivi pure così) e tutto quell'immondezzaio vestito di ragionamenti filosofici e così poco veritieri, anche se fatti in nome della verità!
Gesł bambino
367 - Ricordatevi di tutti i miei fratelli, giovani e vecchi, rileggete gli “scritti”, che assieme al Vangelo e a Paolo (san Paolo) dovranno essere sempre a portata di mano.