Home » Argomenti » C » CRISTIANI (CRISTIANESIMO)

CRISTIANI (CRISTIANESIMO)

Maria santissima
710 - L’unico vero e grande impegno che avete l'uno verso l'altro, il vostro unico e grande debito è quello dell'amore scambievole.
Meditate sull'una e sull'altra parola. Amore scambievole, senza il quale non c'è cristiano autentico, non c'è cristianesimo.
Sant'Anna
796 - Se credi, speri; se credi e speri, ami. Non c'è scampo: solo così realizzi te stesso come uomo e come cristiano, te lo dice la Nonnina, che ti benedice assieme a tutti i tuoi familiari, nei quali devi avere più fiducia, più speranza e che così amerai di più.
Maria santissima
811 - State attenti, figliuoli, state attenti, cristiani: dovete essere tali non solo di nome!
Dio
875 - Non aspettarti né onori, né gloria e nemmeno soddisfazioni umane, se vuoi essere veramente della nostra stirpe, della forte stirpe dei Padri della Chiesa, ma sempre e soltanto sofferenze fisiche e morali, sopportate nel mio nome in serenità di spirito e in bellezza di apparenze, perché non si dica di te che soffri perché vuoi redimere e redimerti: questo è invece l'unico monito che io invio tramite te a tutti i cristiani, se volete essere veramente corresponsabili e corredentori nel piano di riabilitazione-riconciliazione fra me e voi tutti che affidai al mio figlio prediletto.