Home » Argomenti » D » DISPONIBILITA'

DISPONIBILITA'

Gesł
758 - Vi viene ogni giorno più a mancare quella capacità di pensare, di raccogliervi, di vagliare e poi di decidere in libertà, intesa quale libera disponibilità a quella che è la volontà del Padre; e sempre più vi sentite soli e sempre più vi sentite disperati, se casualmente riusciste a soffermarvi nella corsa caotica di ogni giorno e cominciaste a pensare: una solitudine e una disperazione profonde. La solitudine e la disperazione dell'uomo senza Dio.
Gesł
895 - I segni della Liturgia sono particolarmente efficaci all'anima e alle volontà deboli, che ne traggono stimolo per un miglioramento da essi guidato; specialmente in questa settimana santa. Ma, come sempre, occorre la vostra collaborazione, la vostra disponibilità, affinché si avveri la predizione proclamata dal Padre attraverso gli Angeli: “Pace in terra agli uomini di buona volontà”.
Maria santissima
1231 - Dovete essere più pazienti, più coerenti, più docili e più disponibili a fare il bene, quel bene che s'identifica con quello voluto dall'Amore infinito, che infinitamente ama ogni sua creatura e ogni creatura sa indirizzare sempre che, ripeto, essa sia paziente, coerente, docile e disponibile alla volontà del Padre, quanto lo fu il mio diletto figlio, e cioè fino alla morte di croce.
Maria santissima
1311 - Questo pellegrinaggio vi porterà grazia e le grazie che mi avete richieste. Attraverso la prima, saprete quali grazie sia giusto chiedere secondo la volontà del Padre, poiché ad essa, sempre, dovrete adeguare la vostra, già così bene aperta a tale disponibilità.