Home » Argomenti » D » DISPERAZIONE

DISPERAZIONE

Gesł
663 - Quanta pena mi dà vedere il numero stragrande dei giovani votati alla disperazione perché non sono compresi nella delicatezza della loro anima, che a loro volta mascherano con parvenza di cinismo!
Maria santissima
722 - Medita poi, fin d'ora, se ritrovi in te stesso tanto “cinismo” da buttarti nella carriera giornalistica che oggi preferisci; e se dovessi fare ciò metti la tua penna guidata dal tuo cervello e dal tuo cuore al servizio della “nostra causa”; ti benediremmo allora in eterno, perché troppi sono quelli che scrivono contro Dio senza neppure nominarlo, ma comunicando al prossimo o, meglio, iniettando in ogni animo il seme della violenza, della disperazione e della corruzione, mentre tanto urgerebbe divulgare al mondo intero la pace, l'amore e la speranza dei cieli.
Gesł
758 - Vi viene ogni giorno più a mancare quella capacità di pensare, di raccogliervi, di vagliare e poi di decidere in libertà, intesa quale libera disponibilità a quella che è la volontà del Padre; e sempre più vi sentite soli e sempre più vi sentite disperati, se casualmente riusciste a soffermarvi nella corsa caotica di ogni giorno e cominciaste a pensare: una solitudine e una disperazione profonde. La solitudine e la disperazione dell'uomo senza Dio.
Gesł
760 - Egli vi aiuterebbe di volta in volta a risolvere quell'intrigo, a veder chiaro attorno a voi e soprattutto dentro di voi la vostra origine, il vostro fine, la vostra speranza, la vostra croce e la vostra carità; questa, se manchevole, vi porterà di nuovo alla disperazione; se perfetta, almeno nella volontà costante, potrà condurvi al cielo, perché ne è la via.