Home » Argomenti » F » FARISEI (SEPOLCRI IMBIANCATI)

FARISEI (SEPOLCRI IMBIANCATI)

Sant'Anna
868 - Quanti farisei, miei cari figliuoli! Quanti! Ma tanti possono ancora salvarsi se immergeranno il loro orgoglio, la loro ira e la loro impazienza in un mare d’umiltà, di fiducia nel nostro aiuto e, soprattutto, di fede nella preghiera.
Gesł
1246 - Voi continuate a eludere il piano che Dio disegnò per voi, ingannando più o meno in mala fede il vostro Creatore, ingannando stoltamente voi stessi con le mille astuzie che il demonio prontamente inocula nei vostri cuori troppo spesso succubi invece che vincitori, perché non sufficientemente purificati, e perciò fortificati, dai mezzi di redenzione e di forza più volte suggeriti.
Tali astuzie intristiscono la vostra anima e deprimono il vostro spirito; siete così portati a vivere la vita mediocre di tanti mezzi-cristiani che assomigliano molto ai farisei di cui parla il Vangelo, che infestano purtroppo la mia Chiesa, inquinandola davanti agli occhi del mondo e, quel che più conta, davanti a Dio che la volle per la sua gloria.
Gesł
1260 - Così voi - che con meriti fra l'altro non certamente vostri foste elevati alla dignità di figli di Dio e alla regalità che questa prerogativa vi confermava - vi siete indeboliti tanto da non gustare più le gioie pure del cielo, se non forzandovi con una volontà che non è quella che il Padre vuole, cioè una libera volontà scelta spontaneamente! La vostra è invece costretta, è una volontà malata, che vi fa vivere uno pseudocristianesimo fatto di costrizioni che tanto assomigliano alle false contrizioni dei “sepolcri imbiancati”.
Maria santissima
1332 - Carissimi figli, non dimenticate di mettere in pratica le nostre proposte d’amore, con programmi precisi e una decisa, ordinata volontà di attuazione, affinchè non avvenga che possiate essere giudicati dal Padre quei sepolcri imbiancati che tanto suscitano la sua indignazione.