Home » Argomenti » P » PASTORE

PASTORE

Chi sei?
buon Pastore
750 - Sono il buon Pastore, che ti parla, colui che si riposa nelle pecorelle più docili, che sprona le più restie, che piange sulle più renitenti, che gioisce al ritrovamento di una sola di esse già completamente smarrita.
buon Pastore
751 - Sono il buon Pastore che sa attendere, che sa amare, che sa giudicare e che sa far prevalere, quando è il caso, l'amore sulla giustizia - e ciò accade quasi sempre - e la giustizia sull'amore quando tutti i suoi sforzi sono stati frustrati e i suoi occhi hanno pianto tutte le lacrime, nello sforzo immane di veder spuntare di lontano l'amico perduto, la pecorella smarrita.
Maria santissima
861 - Vi benedico! E auguro a tutti (in particolare ai giovani, che credono - è umano, ma a torto - che il loro sacrificio sia più grave) di raggiungere presto quello stato di grazia, che vi farà sentire sicuri nell'ovile del Padre, abbandonati a lui che, in ogni circostanza anche la più dura al vostro sentire umano, mai lascerà, da buon Pastore, le sue pecorelle, benedetto gregge su benedetta strada verso la vostra futura, indistruttibile dimora.
Maria santissima
862 - “Il Signore è il mio Pastore, non manco di nulla”. Ripetete spesso questa giaculatoria!