Home » Argomenti » P » PASSATO

PASSATO

Gesł
243 - Siate più tempestivi nelle vostre azioni, non rimandate le vostre decisioni; immediatamente dopo, però, siate liberi da preoccupazioni inerenti ad esse. Altrimenti sarete sempre schiavi di un passato, di un presente, di un futuro di vita materiale, mentre è più che mai urgente per voi il momento di riservare tutto il vostro miglior tempo, scevro dalle suddette preoccupazioni, alle cose del Padre mio, sulle quali insieme, da buoni amici, discuteremo serenamente in questo santo tempo di penitenza.
Gesł
1175 - Sia il vostro occhio attento, come se vedesse per la prima volta il fratello: saprete vedere quanto male o nulla vedeste in passato.
Mio marito
1899 - Vegliate in preghiera, anche quando vi sentiste sopraffatti dalla stanchezza e... umiliatevi, umiliatevi in ogni cosa, se vorrete essere nella vera pace e in ogni cosa guardate bene a quello che fate e a quello che dite, senza permettervi mai di giudicare persone ed eventi che Dio solo sa e può giudicare, se vorrete riscattarvi da un passato che non può che amareggiarvi.
Gesł
1921 - Che fare allora se non dimenticare il passato con un ottimo esame di coscienza e relativa riconciliazione con tutti noi di quassù, pregando gli angeli e i santi tutti del cielo perché, oltrettutto, vi sia concessa la perseveranza finale?