Home » Argomenti » P » PACE

PACE

Aiutaci, mamma celeste, a vedere la volontà di Dio anche nelle piccole cose!
Maria santissima
12 - Seguite l'impulso del vostro cuore in serenità e per essere sereni tenete fissi gli occhi a quella che è stata la vita terrena di Gesù e mia: non gioie, non splendori, non affermazioni di vittoria sugli implacabili nemici del Bene, ma tanta umiltà, tanta serenità, tanta pace! E tu guida il tuo sposo a questa pace! Ne avete fame e sete, eppure non vi abbandonate.
Maria santissima
16 - Induci il tuo sposo a ragionare: egli è il signore, il padrone della tua casa, ma ne è anche il responsabile; ricordaglielo soprattutto ora che ha la soddisfazione di veder nascere il nido che dovrà esser centro irradiante pace e serenità familiare.
Da alcuni giorni chiedo, assieme al mio sposo, la pace della famiglia.
Gesù
22 - Tu devi esserne l'autrice: da te scaturiranno, come acqua sorgiva, bontà, comprensione, fiducia; al tuo sposo sarà facile berne, dissetarsi ed egli stesso diventerà esempio di bontà, comprensione, fiducia.
Maria santissima
25 - Va' figliuola con il tuo bambino, con il tuo sposo e state in pace tra di voi; ve lo chiedo ancora oggi come un dono: più dei fiori che ho gradito, più del cero che ho gradito.