Home » Argomenti » G » GIOIA (LETIZIA)

GIOIA (LETIZIA)

Che gioia poter assistere alla santa Messa dopo esser riusciti a superare varie difficoltà!
Gesù
19 - E dovrebbe essere sempre così, anche quando ti è facile ascoltarla.
Gesù bambino
361 - Adesso sto zitto perché altrimenti ti rattristi, ma ti ho voluto dare anche un pizzico di dispiacere, perché tu impari che non sempre una gioia d'origine buona o divina è scevra da quel brivido d'amarezza che è... come la sua marca di riconoscimento, per cui diventa coscienza della vostra infelicità terrena.
Gesù
449 - Il tuo compito abbia inizio qui, in seno alla tua famiglia, e illumini la vera Via di Verità e di Vita eterna ai tuoi genitori, a questi poveri ciechi, tanto più grandi ma tanto più meschinelli di un povero bimbetto indifeso come tu sei.
Possano finalmente scuotersi all' “effetà” che io grido loro oggi grazie a te, per darti - come mio dono in questo santo e beato giorno in cui sei così mio, così interamente mio - la gioia di avere un papà e una mamma che finalmente vedono sia per sé che per i loro figli, i quali attendono da loro una saggia, equilibrata e ferma visione della via da seguire per giungere a me, che vi attendo tutti, fortificati dai doni che profondo oggi su di voi nel nome del Padre, dell'unigenito Figlio, dello Spirito Santo. Amen!
San Giuseppe
553 - Il tuo sposo offra a Dio la sua miseria e il suo orgoglio: ne riceverà un conforto che sarà balsamo per il suo cuore esacerbato e liberazione e gioia; la sua casa gli sembrerà così l'oasi sognata e mai raggiunta, il mare tanto amato e mai goduto, la brezza che lo ristorerà e che riverserà fiumi di serenità a chi di serenità è assetato.
Farà così rifiorire il sorriso sulle labbra della sua sposa, il riso giocondo nei suoi giovani figli, che in tale atmosfera di gaiezza, di fiducia e di amore si sentiranno sicuri nel loro cammino e nei loro doveri, anche se duri.