Home » Argomenti » F » FREDDO (FREDDEZZA)

FREDDO (FREDDEZZA)

Gesł bambino
365 - Che chiacchierone che sono! Parlerò meno quando sarò più grande e dovrò imparare a saper giudicare le mie azioni e a tacere su quelle degli altri; ah sì, sì, parlerò proprio meno e farò di più, per piacere di più al Padre mio che è nei cieli...
Perché io adesso sono sulla terra... che è così nuda e fredda, sempre più nuda, sempre più fredda e... io ho sonno e voglio scaldarmi vicino al tuo cuore, mamma.
Gesł bambino
369 - Buonanotte! Tu sei stanca e la mamma mia mi sgrida se ti tengo alzata di più. Portami con te e tienimi sempre vicino al tuo cuore, perché ho freddo e ho un po' paura che mi facciano del male: ne dovrò sopportare tanto da grande! Andiamo, subito subito. Buonanotte!
Maria santissima
475 - Siate anche voi riconoscenti con tutti quelli che vi fanno del bene, perché sentirete salutarmente il calore degli affetti, il calore della bontà; siatelo anche voi con tutti quelli che vi fanno del male, perché è per essi che conoscerete il freddo e il dolore che queste anime, attraverso voi, infliggono quotidianamente al cuore di Gesù e mio. Ne sarete così spronati a riparare maggiormente per voi e per gli altri.
Da circa un mese, mi riconosco verme, offrendo questo mio niente a Dio.
Dio
788 - Un verme! Un verme! No, non è da voi, principi ereditari della mia stirpe divina, definirvi tali, anche nei momenti di maggior depressione, di maggior sconforto e, quel ch'è peggio, di maggiore apparente umiltà; e dico apparente, non per tacciare di finzione il vostro accorato grido di povertà spirituale, ma per meglio sottolineare che, essendo nati da me, dalla mia volontà e dal mio amore, sol che lo vogliate - in qualsiasi situazione umana la più spregevole e la più infima al cospetto degli uomini - mai vi sentirete lontani da quella dignità che vi viene dalla mia impronta, così che vi sentirete deboli, non vermi; freddi, non vermi; vuoti, non vermi.