Home » Argomenti » F » FRAGILITA'

FRAGILITA'

Maria santissima
219 - Guardo il mio bambino biondo e su quella sua fragile bellezza poso la mia mano benedicente: non vorrei proprio che il suo cuoricino tremasse per il suono aspro delle vostre voci.
Sant'Anna
605 - Non ricorda forse più che da piccolo usava tanto spesso ripetere la frase da voi insegnatagli e che, detta in tono fragilmente marziale, già suonava dolcissima al nostro orecchio: “Uomo grande, forte e coraggioso, soldato di Gesù e di Maria?”.
Maria santissima
645 - Ma poiché ti so bambino, ecco che allora rispetto la tua fragilità e la tua debolezza e delicatamente ti porto fra le braccia della tua sposa.
Ella, che pur non è in grado in questo momento di ricevere tanto dolore, accoglierà con rinnovato amore questo peso che tu le porgerai attraverso me e io le darò forza e saggezza perché tutto venga risolto con il tuo contribuot per il vostro miglior bene. Un giorno forse non lontano tu potrai dire: “Ecco, attraverso la mia sposa, vedo Dio e la sua opera in me e nelle cose intorno”.
Sant'Anna
1018 - Con l'aiuto costante del suo Dio, egli saprà distinguere la verità dalla menzogna, la serietà dalla frivolezza, l'intenzione pura dalla impudente miseria vestita di apparenze di ingenuità e fragilità.
Vi benedico!