Home » Argomenti » F » FORMAZIONE

FORMAZIONE

Sant'Anna
432 - Siamo mamme, e deve sembrare naturale che i nostri figli sentano più intensamente che siamo tali nel momento dei loro bisogni fisici e morali. E Dio voglia che sia sempre così! Che sempre essi si rivolgano a noi nei loro desideri-bisogni di aiuto, di comprensione, di affetto! Vorrà dire che tu, mamma, avrai saputo essere veramente tale e che essi hanno attinto da te e dal tuo sposo le qualità indispensabili alla formazione del loro spirito.
Gesł
515 - Le vostre vacanze dovranno veramente segnare l'inizio di un'epoca serena a fianco e a protezione dei vostri piccoli, che cresceranno e vi sgusceranno dalle mani molto prima di quanto vi aspettiate, lasciandovi nel rammarico di non aver dedicato loro, in tempo opportuno, tutto ciò che dal vostro amore - unito a capacità ed esperienza - era doveroso dare tempestivamente per la loro formazione.
San Giuseppe
545 - E vi preoccupate, sebbene malamente perché troppo in ritardo e troppo discontinuamente, dello sbandamento scolastico e di formazione di uno di loro, trascurando quello che dovrebbe essere il piedistallo della sua figura umana, civile e sociale: la vita della sua anima.
Sant'Anna
600 - Siate la vera famiglia, che la loro adolescenza agogna da sempre; essi saranno forti, comprensivi e leali se voi non desisterete dal pregare fervorosamente per la loro formazione, per la loro purezza e per la loro onestà.