Home » Argomenti » F » FEDELTA'

FEDELTA'

Gesł
81 - Poiché egli “vede tutto” (così presume!), non dovrebbe non vedere l'abnegazione con la quale ti dai alla famiglia; e questo, nella giovane creatura che io gli ho messo al fianco, nella compagna quindi e nella mamma dei suoi bambini, dovrebbe dargli un intenso conforto. Egli crede che per riscaldare la gran massa della sua aridità occorra un gran fuoco vivificatore; ricordagli che, come basta un piccolo interruttore per ogni impianto di luce anche grande, come basta la piccola fiamma di uno zolfanello per accendere il fuoco e il calore in grandiosi congegni, così a lui (anima e non cosa) sarebbe sufficiente la tua calda fedeltà, la tua costante, disperata volontà di amarlo, di amarlo sempre meglio.
Gesł
106 - Sull' innocenza dei vostri bambini rinnovate il vostro giuramento di amore e di fedeltà e chiedete a voi stessi lo sforzo più grande, in ogni momento della giornata, per rendervi degni dei doni preziosi - i piccoli figli - che io vi ho dato.
Gesł
173 - D'ora in avanti la vostra vita deve essere assolutamente sgombra da ogni meschinità. Siatemi vicini, fedelissimi, e la mia mano si poserà benedicente su di voi.
Maria santissima
420 - E se uno dei vostri figli si perdesse, quanto dolore! E se un fratello suo l'aiutasse a ritrovare la strada, quanto amore per il ritrovato e quanto, quanto ancora per chi te l'ha ricondotto! E dopo l'ansiosa attesa appagata, quanto amore e dolcezza per chi ti è rimasto accanto fedele, senza scosse o incertezze!