Home » Argomenti » I » IMPEGNO

IMPEGNO

Maria santissima
817 - Esigo più impegno, più coerenza, più costanza dal minore dei tuoi figli, verso il quale fosti più dolce che ferma e, soprattutto, troppo fiduciosa nell'intervento esterno, mentre ben sai che, anche nelle più piccole cose della vostra vita terrena, dovete agire come se tutto dipendesse da voi e pregare, pregare come se tutto dipendesse da Dio.
Gesł
912 - Come dovreste e quanto, quanto spesso meditare sulla vostra superficialità, che quasi sempre vi fa pronunciare parole di fede, di speranza e di carità perché così prendeste l'abitudine di fare, ripetendo preghiere che fioriscono così sul labbro di tutti, ma che quasi tutti ripetono e pronunciano senza sentirsi impegnati al mantenimento delle promesse formulate, così che né fede, né speranza, né carità promanano dalla loro vita.
Gesł
1030 - E quel poco o quel molto sia impegno serio, preciso, improcrastinabile e costante! Non voglio cose fatte e rifatte, iniziate e non finite. Ma soprattutto, segnatelo bene nella vostra mente e nel vostro cuore, soprattutto voglio sincerità estrema d’animo e d’intenti: già troppi sono gli pseudocristiani che dicono “Signore, Signore”, ma che non fanno la volontà del Padre mio.
Gesł
1101 - Vi benedico! Fa' che tua figlia nella sua forte docilità assomigli anch'essa, di più, alla sua mamma celeste, testimoniandola agli altri (sia vicini che più lontani) con maggior impegno, ottemperando così al caldo invito già rivoltole quando era ragazzina e non sempre accolto con lo slancio dovuto.