Home » Argomenti » F » FANCIULLI (BIMBI)

FANCIULLI (BIMBI)

Maria santissima
482 - Siate fanciulli! Se avete un po' di fiducia in questa vostra mamma celeste spesso invocata, ma poco ascoltata, abbandonatevi al mio materno consiglio con l’animo, l’entusiasmo e la fede dei fanciulli.
Maria santissima
483 - Se volete che io vi guidi passo passo, seguitemi anche voi passo passo. Se poi la vostra mente complicata vi portasse a criticare questa eccessiva semplicità, questa eccessiva “puerilità”, ebbene ricordate che è ai fanciulli che il Signore volle non si intralciasse il cammino verso di lui, perché di essi, e non dei cerebrali, degli intellettuali e dei grandi della terra è il regno dei Cieli.
Maria santissima
484 - Esorta il tuo sposo a essere più tranquillo fin da ora e siigli vicina con affetto, dolcezza e fermezza, come si fa di solito (ma voi spesso lo dimenticate) con i fanciulli. È lui, ricordalo, il più grande, il più buono, il più provato dei tuoi figli... e il più malato, il più bisognoso di te, anche se apertamente non ti palesa fino a quanto. Siigli mamma amorosa e forte: stroncagli sul nascere le obiezioni che gli tormentano il cuore e il cervello, e conducilo con te per mano, guidata e sorretta dalla forza della bontà, che da lui non mancherà di scaturire a tuo conforto.
Gesł
2166 - Coraggio, amica mia! Continua a minimizzare tutti i tuoi mali confrontandoli, come già fai, ai miei e a quelli inflitti a tante anime innocenti, specialmente ai bimbi cui va la tua tenerezza e la tua compassione infinite.