Home » Argomenti » E » EUCARESTIA

EUCARESTIA

San Giuseppe
556 - E sulle cause e le udienze, sulle angustie passate e future brilli la pura gioia di Cristo Eucarestia, del Cristo potente e dolce che, attraverso voi tutti e tutti i suoi figli rinnovati, rinnoverà la faccia della terra.
Siate benedetti!
Sant'Anna
727 - Un silenzio ricco e denso, che faccia di ciascuno di voi un prolungamento del Cristo Eucarestia appena accolto e lo prolunghi il più possibile nella giornata, facendo tesoro di ogni insegnamento che in quel silenzio il Cristo vi offrirà e curando al massimo che ogni parola necessaria, e solo questa, sia un riflesso di quel dono continuo d'amore, che vi verrebbe in cambio del dono di tale vostro silenzio.
Gesù, dimora in me!
Gesù
842 - Sempre dimorerò in voi, se manterrete lo stato di abbandono, di pace, di fede e di serenità che, almeno subito dopo aver ricevuto me Eucaristia, sentite in voi.
Gesù
849 - Siate leali, semplici e modesti. La vostra anima ha sete di purezza, ma la volontà non è alimentata a sufficienza da preghiere e sacramenti acquisiti con vera responsabilità. Ricordate e temete: spesso si può mangiare e bere la propria condanna, avvicinandosi all'Ostia divina senza la necessaria preparazione di umiltà, fedeltà e amore.