Home » Argomenti » F » FIGLI DI DIO

FIGLI DI DIO

Maria santissima
747 - È tempo ormai di Avvento, è tempo di Anno Santo, è tempo di revisioni radicali e di profondi rinnovamenti, se si vuol essere, non a parole ma a fatti, veri figli del mio figlio divino.
Gesł
959 - E sii umile; insegna questa suprema virtù ai tuoi figliuoli, proprio nella luce della preghiera che ti ho ricordata, sottolineando pure che umiltà non è sinonimo di annientamento di se stessi e di servilismo nei confronti degli altri, ma è sinonimo di vera grandezza e di regalità, quella regalità che io vi ho trasmessa con il prezioso sangue da me versato per voi, affinché riprendeste coscienza della vostra origine divina e della vostra dignità di veri figli di Dio.
Gesł
1225 - Se riuscirete a togliere in voi qualsiasi velleità di giudizio su avvenimenti e persone, soprattutto su persone che più vengono a contatto della vostra esistenza, più sarete vicini a quella pace che è retaggio dei veri figli di Dio.
Di conseguenza, diverrete più obiettivi e più capaci di operare il bene; un'obiettività che può così constatare, valutare e decidere in pienezza d'intenti, uniti alla volontà di Colui al quale avrete così veramente sacrificato la vostra.
Sacrificata sì, perché è molto duro, e lo sapete bene, svuotare tutto il vostro intimo del ciarpame, per riempire ogni meandro della vostra vita con i palpiti ineffabili del vostro Creatore e Signore, che ha tanta sete di voi!
Gesł
1259 - Quanta leggerezza in tanti di voi che si proclamano figli di Dio e perciò membri della Chiesa! Vi comportate troppo spesso infatti come quei poveri che, raggiunta finalmente la ricchezza con merito più o meno personale, dimenticano il sapore sano e pulito del pane e, nell'ebbrezza di cibi più prelibati e più gustosi, perdono a poco a poco la loro personalità di uomini e si degradano fino a essere animali e, qualche volta, molto al di sotto di questi!