Home » Argomenti » E » EQUILIBRIO

EQUILIBRIO

Gesł
10 - Anche attraverso la pura preghiera puoi ottenere la visione equilibrata delle cose.
Gesł
69 - Ma mi addolora ancora di più la vostra incapacità di amarvi nel senso che io vorrei. Nella vera, santa pace in seno alla famiglia, nella serenità dei cuori, nella purezza degli intenti, nell'amoroso rispetto reciproco, c'è quell'armonia che è equilibrio e sprone ad ogni opera di bene.
Gesł
449 - Il tuo compito abbia inizio qui, in seno alla tua famiglia, e illumini la vera Via di Verità e di Vita eterna ai tuoi genitori, a questi poveri ciechi, tanto più grandi ma tanto più meschinelli di un povero bimbetto indifeso come tu sei.
Possano finalmente scuotersi all' “effetà” che io grido loro oggi grazie a te, per darti - come mio dono in questo santo e beato giorno in cui sei così mio, così interamente mio - la gioia di avere un papà e una mamma che finalmente vedono sia per sé che per i loro figli, i quali attendono da loro una saggia, equilibrata e ferma visione della via da seguire per giungere a me, che vi attendo tutti, fortificati dai doni che profondo oggi su di voi nel nome del Padre, dell'unigenito Figlio, dello Spirito Santo. Amen!
San Giuseppe
557 - Non c'è ancora pace in voi, non c'è pacatezza di gesti, non c'è equilibrio esteriore che palesi un sano equilibrio interiore e tutto ciò è naturalmente a scapito vostro e dei vostri cari, che crescono in questa atmosfera tesa e sfiduciata, divenendo essi stessi tesi e sfiduciati, così da trovarsi a dodici, quattordici anni a dire: “Anche se muoio...”, “Preferirei morire!”.