Home » Argomenti » R » RACCOGLIMENTO

RACCOGLIMENTO

Gesł
577 - Ricordati e ricorda loro ancora: pace, serenità, raccoglimento! Giochino, ma preghino; siano gioiosi in questa libertà festosa, ma consci dei loro compiti di cristiani che, a differenza di quelli scolastici, non subiscono né devono subire interruzioni di alcun genere, neppure in periodo di vacanze! 
A presto, con tutto l'amore del mio cuore!
Gesł
1178 - Oggi, in particolare, vi raccomando maggior raccoglimento, maggior silenzio per dare più spazio all'ascolto, che vi porterà a sempre meglio aiutare il fratello che mi rappresenta.
Maria santissima
1406 - Raccogliti in te stessa e rallegrati, gioisci per questa realtà sublime, che genererà in te e in tutti voi forza e più viva speranza di raggiungermi in cielo, raggiungere me che, così prediletta dal Padre, vi sono madre e madre premurosissima. Dal giorno in cui mi foste affidati, prego incessantemente Dio Padre che, nella sua infinita misericordia, per il sacrificio di croce del suo dilettissimo figlio, mia dolce e incomparabile creatura, annulli le vostre piccole e grandi colpe.
Mio marito
1798 - L'animo sereno: e le cose vi appariranno, tutte, nella giusta dimensione. E poi silenzio, raccoglimento: un pensare serio e profondo sulle varie contingenze della vostra vita le quali, anche se talvolta apparentemente casuali, sono sempre legate da un filo logico che le unisce in un tutto armonico che, se ben pensato, ha un senso inequivocabile, denunciando la presenza divina in ogni avvenimento anche sporadico.