Home » Argomenti » O » OBBEDIENZA

OBBEDIENZA

Maria santissima
229 - L'obbedienza al coniuge è la prima virtù della sposa cristiana.
Maria santissima
467 - Dio gli ha fatto palesemente capire che ha bisogno di lui, del suo aiuto, della sua vera devozione, della sua vera obbedienza. Non lo deluda egli dunque, abbandonandosi alla propria debolezza! Quella fisica, la combatta intensamente con ogni mezzo dell'umana scienza e l'avvilimento morale, che da qualche tempo lo tormenta, sia combattuto e vinto con l'esatta e scrupolosa osservanza del suo dovere di ministro di Dio.
Maria santissima
468 - Mi faccia dono, ogni giorno, ogni momento della sua giornata, della sua parola: sia sempre essa rispettosa di tutte le opinioni altrui, anche se discordi dalla Verità e dal suo parere personale; riverente, anche se decisamente contraria a quella dei suoi superiori; e mai denoti una mancanza di serenità, che tanto sarebbe contraria all'abito del vero figliuolo di Dio.
Maria santissima
499 - Voi siete liberi, figli miei, siete liberi anche di... ubbidirmi nel modo più volte accennato; se volete continuare nella difesa dei vostri diritti umani, questo sia assolutamente al margine dell'altra vostra vera attività: di brava mamma e di bravo papà, se dedicata alle creature vostre e degli altri (avevo fondato su idea di mio marito un doposcuola per bambini delle scuole elementari) per il loro bene e per la loro migliore via di perfezione e di addestramento alla vita devota!