Home » Argomenti » N » NOVENA

NOVENA

Maria santissima
1683 - Animo, figliuoli miei! In questa novena al mio cuore e alla mia Immacolata Concezione, vorrei sentiste veramente che non è più possibile continuare nel pigro barcamenarsi che purtroppo è congeniale alla vostra natura umana, ma che è insopportabile all'urgenza del rinnovamento che da sempre vi viene richiesto: cambiamento radicale, che vuol dire sradicamento di qualsiasi mala erba che più o meno rigogliosamente crescesse nell'orticello della vostra anima. Che ne dite?
Poco prima della novena dell'Immacolata, mi sono proposta di vivere così: silenzio, poche e concise parole, attenzione a tutto e a tutti, disponibilità piena nell'indifferenza, nella “santa indifferenza”.
Maria santissima
1759 - Meglio di così non potevi proporti; ma per quanti minuti, per quante ore, per quanti giorni?
Maria santissima
1761 - Ma... cuore puro, intenti puri, onestà assoluta verso te stessa, verso gli altri, verso Dio. Sia questo il vademecum per te e per tutti i tuoi in questa novena che vi sarà fruttifera nella misura in cui realizzerete i vostri propositi, ciascuno per i propri fini, nella volontà di colui che tutto può, anche quando a voi sembra impossibile.
Ges
1978 - Iniziate insieme una novena mirata precipuamente, per ora, a questo: che la vostra famiglia sia la piccola chiesa predetta dove si prega, dove si lavora, dove si cresce insieme sotto il mio vigile occhio, sotto la protezione della mia tenerissima madre che trepidamente questo attende, ha sempre atteso, da voi.