Home » Argomenti » M » MISTERO

MISTERO

Gesù
902 - E voi, che tutto questo avvertite, increduli quasi di tanta attenzione, increduli e felici, vi accasciate talvolta più del necessario perché cogliete più il mistero che l'amore di questo intenso interesse che il Padre ha posto su di voi!
J. Escrivà
1059 - Raccomando ora l'esame di coscienza a te, ai tuoi figli e a tutti gli altri, non escluso i miei che non lo fanno con la dovuta assiduità e profondità: non sempre; è invece il primo e fondamentale punto che ci dà la misura della nostra umiltà e ci avvia, a questa arrivando, alla vera partecipazione al mistero del Cristo.
Gesù
1482 - La mia pace sia con voi, la pace del Cristo risorto, il cui mistero maggiormente vi consolerà man mano che procederete sulla via da me indicata, da me che sono la Via, la Verità e la Vita eterna che tanto desidero come “dono” per tutti e per ciascuno.
Gesù
1713 - Figli, fratelli, amici miei carissimi! Meditate su ogni parola, su ogni frase delle preghiere che ci rivolgete, in particolare di quella che io stesso v’insegnai e del Credo, che vi fa ripetere i motivi della vostra fede cristiana; unite la meditazione dei misteri del Rosario che raccomando il più spesso possibile quale preghiera della piccola chiesa domestica e, in più, quei particolari riferimenti dei segni sulla fronte, sulle labbra e sul cuore di recente scrittura. Ne vedreste molto presto gli effetti ripercuotersi nei vostri pensieri e nelle vostre azioni.
Vi benedico!