Home » Argomenti » M » MONS. ALVARO DEL PORTILLO

MONS. ALVARO DEL PORTILLO

J. Escrivā
1043 - Devi affrettarti il più possibile a stralciare dagli “scritti” quanto già ti fu suggerito per il bene dei tuoi figli e di tutti quelli ai quali potrai portare la parola che ricevesti; e presto, il più presto possibile, parlane al mio successore, come non mi piace chiamarlo perché è tutta una continuità, senza nome diverso, senza merito maggiore o minore, perché tutto è per la gloria del Padre celeste.
J. Escrivā
1044 -

Rimani dunque, figliuola, e fa' d'incontrare don Alvaro: ti crederà. Lui stesso potrà aiutarti e vedrai quanta rispondenza fra la spiritualità degli “scritti” e quella dell'Opera da me fondata! Del resto, che meraviglia se ognuna di queste cose sono opera di Dio e tu e io solo suoi umili e docili strumenti?

J. Escrivā
1072 - Riporta al primo sacerdote mio che tu incontrerai, non importa dove, e manifesta ancora il tuo desiderio di parlare a don Alvaro e, se del caso, chiediglielo tu stessa direttamente. A che vale la burocrazia, pur giustificata nelle occasioni umane, in questo caso tutto speciale e tutto urgente? Sono io che desidero questo!
Sant'Escrivā
1073 - Vai, figliuola e vedi d’incontrare il mio “successore”. Non c'è più tempo da perdere, sia per la maggiore santificazione dei miei figli che per la diffusione dell'Opera!
Ti benedico e, con te, benedico chi ti darà una mano in questo mio rinnovato desiderio.