Home » Argomenti » M » MISSIONE

MISSIONE

Gesł
1595 - Ravvedetevi, figliuoli miei, ravvediti dunque tu in particolare, man mano che senti la dolcezza, la grandezza e il peso della piccola missione che ti ho affidato. Non fate che accada a voi ciò che accade a tanti cristiani, che si autodefiniscono praticanti: essi hanno immerso nell'oro la croce di semplice legno, simbolo dei veri seguaci; a ogni piccola scalfittura di quel nobile metallo - preso qui solo per simboleggiare l'opulenza in cui amano vivere - sbraitano e si disperano.
Ciò accade anche quando, ed è il maggior numero di volte, detta scalfittura è opera delle loro stesse mani, del loro orgoglio sfrenato, del cumulo delle passioni che più non sanno né vogliono dominare, chiusi come sono nel circolo vizioso dei tanti compromessi cui hanno scelto di voler sottostare. Per molti di questi disgraziati sarà dannazione eterna.
Mi sono un po' distratta pensando a mio marito
Mio marito
1728 - Ascolto anch'io: sapessi con quanta devota, sconfinata ammirazione e con quanta commossa riconoscenza! E penso a quanto anch'io avrei potuto fare di apostolato, di “missione”, sfruttando i tanti doni immeritatamente ricevuti e tanto sprecati!
Mi fa quasi dolere il cuore di gioia la speranza che questo non sarà per voi! Voi non avrete come me questo rimpianto grave, questa nostalgia di quanto appunto avrei potuto fare.
Gesł
1831 - Rileggete, rileggano le nuove vostre famiglie e quelle da voi conosciute quanto oggi la Liturgia vi propone dal Siracide: penetrate il senso di ogni parola e vedete di metterla in pratica, soprattutto voi, giovani genitori, verso i piccoli che dovrete “ammaestrare e ammonire con ogni sapienza”, se vorrete essere degni della missione affidatavi dal Padre, che vi ha chiamati a collaborare con lui nel grande mistero della creazione.