Home » Argomenti » F » FELICITA'

FELICITA'

Sant'Anna
399 - Pensate a quanto sareste felici se, arrivati alla resa dei conti, vi trovaste con un... conto pari e una porta spalancata sulla beatitudine eterna!
Vi benedico!
Sant'Anna
404 - Siate buoni, figliuoli, per voi stessi, per i vostri figli, per amore del Padre. Se un giorno la sventura bussasse alla vostra porta sentireste, con estrema violenza, il rimorso di aver sciupato questo periodo felice che il Signore vi ha donato nella sua misericordia e che voi in tutti i modi cercate di rendere infelice.
Maria santissima
500 - Quanto meglio, piccoli, piccoli figli miei, se poteste staccarvi dalla terra e salire più in alto, dove vi saranno non patrimoni terreni, ma benemerenze spirituali!
Quanto meglio se vi adoperaste sempre più ogni giorno e ogni ora ad acquistare solo queste ultime! Il manto di questa superiore vita ricadrebbe così di per sé sui vostri figli e, come diaframma invisibile, li difenderebbe dalla malvagità del mondo; non solo, ma farebbe di essi non gli eredi di tale mostruosa malvagità, ma i capostipiti di una razza felice, della razza felice dell'Era di Maria santissima.
Gesł
902 - E voi, che tutto questo avvertite, increduli quasi di tanta attenzione, increduli e felici, vi accasciate talvolta più del necessario perché cogliete più il mistero che l'amore di questo intenso interesse che il Padre ha posto su di voi!