Home » Argomenti » A » AUTORITA'

AUTORITA'

Gesł
630 - La loro nascente personalità può apparirvi anche sciocca, superficiale o immatura, ma credetemi, essi - particolarmente in questo periodo di formazione - non desiderano niente di più al mondo che la vostra autorità, ammantata di dolci e ferme maniere, ma sostanziale e forte: quell'autorità amica, insomma, che consente di riposare la loro ansia di vivere e di sostare dolcemente dopo ogni esperienza.
Gesł
1476 - L'occhio di Dio vi guarda, vi osserva, vi scruta. Egli manda me, suo figlio, a parlarvi con autorità; e io, da venti secoli, ho parlato sempre agli uomini della vostra terra con autorità, profondendo tesori di ammaestramenti che sono stati spesso e in gran parte sperperati o ignorati o mistificati o calpestati o (quante volte!) tenuti in odio e in dispregio.
Gesł
1477 - E così, nel corso dei secoli, l'Amico, il Fratello, il Salvatore che essi avrebbero dovuto riconoscere in me, non divenne che un nemico da temere, da perseguitare, da uccidere. La Parola mia salvifica non fu recepita che da pochi e il dono che lasciai in memoria di me fu spesso, durante i secoli come ancora oggi, segno di dolore anziché di gioia, perché portò condanna anziché pace, la mia pace. In questo senso vi ho parlato nei secoli con amore e con autorità, sapendo cioè che, seguendo la mia parola, perseguivate solo il vostro bene.
Gesł
2275 - Vi benedico! Non vi sembri strano né esagerato se segnalo, e vorrei fosse segnalato ai più giovani, l’importanza che ha avuto, che ha e che avrà la vostra “matriarca” che ha sempre volto al bene i vostri passi, illuminata da noi perché fosse velata di dolcezza la sua autorità in seno alla sua grande famiglia.
A presto!