Home » Argomenti » A » AUTENTICITA'

AUTENTICITA'

Maria santissima
710 - L’unico vero e grande impegno che avete l'uno verso l'altro, il vostro unico e grande debito è quello dell'amore scambievole.
Meditate sull'una e sull'altra parola. Amore scambievole, senza il quale non c'è cristiano autentico, non c'è cristianesimo.
Maria santissima
734 - Ti benedico, figliuola! Non continuare ad alimentare la tua diffidenza, ponendomi davanti le ripetizioni contenute nei miei “scritti” e l'incredulità per un dono troppo grande; prega di più, se vuoi maggiormente tranquillizzarti, continua a umiliarti sempre più in te stessa, se vuoi capire, frequenta con intensità d'amore, più che di frequenza, i sacramenti e ricordati che, fin che così vorrà il nostro Padre celeste, il dono che ti fu dato, il carisma che dovresti coltivare anziché ostacolare, non ti sarà tolto, te volente o nolente (questo ti dovrebbe provare la sua autenticità).
Gesł
825 - Avete dunque stabilito che questa insoddisfazione, questa conoscenza dei vostri limiti c'è ed è sete, autentica sete della vostra anima, che essendo eterna, non vive che cibandosi di cose eterne, di verità eterne.
Come sei giustamente dura!
Maria santissima
859 - Non durezza, mamma! Non è duro il rimprovero di una madre che richiama la sua creatura a un miglioramento galoppante, perché il male non dà tregua, e i suoi seguaci sono sostenuti dall'illusoria potenza dei loro mezzi, che li fa sentire "qualcuno" nel mondo; mentre a voi, miei figli adorati, è dato soltanto il patimento - come sostegno dolente e dolce - e il sacrificio autenticamente capito.