Home » Argomenti » A » AUSTERITA'

AUSTERITA'

Gesł
757 - Le sollecitazioni esterne, le preoccupazione di carattere materiale, le ansie, le angosce consapevoli e inconsapevoli, fanno sì che sempre meno siate liberi di essere con voi stessi, che sempre più vi allontaniate, pertanto, da quell'austerità di vedute e di vita, che è propria del vero mio seguace.
Gesł
769 - Non deflettete mai, nemmeno per un breve intervallo, da quell'austerità di vita che è la caratteristica del vero mio seguace. E fatelo con gioia perché, siatene certi, una vita terrena così vissuta è il preludio di ciò che sarà la vostra vera vita. Ve l’assicuro nel nome del Padre e dello Spirito Paraclito, di cui io sono emissario e prova.
La pace sia con voi!
Gesł
770 - L’austerità, vi dissi, non è sinonimo di mancanza di dignità sia nelle vesti, sia negli svaghi, sia negli affari, né un malinteso senso di superiorità verso gli altri che più di voi possono essere preda di vanità e orgoglio.
Gesł
771 - Austerità è anche umiltà, è riconoscervi piccoli fra i piccoli, sapere fin nel profondo quanto poco viene da voi e quanto, quanto invece vi viene dal Padre, che continua a dare tanto, nella speranza di ricevere da voi un piccolo segno di riconoscenza, che vuol dire amore perfettibile verso l'Amore perfetto, umiltà verso la Sapienza infinita, apertura generosa verso i meno provveduti per amore di Chi, nonostante tutto, provvede a tutti con amore infinito.