Home » Argomenti » A » ATTENZIONE

ATTENZIONE

Gesł
113 - Sii sempre vigile, attenta, ferma e cocciuta nel districare al suo nascere il viluppo delle male erbe. Sei preda facile e bella per le molteplici possibilità di peccato, ma io ti voglio per me; le tue qualità servono anche nel mio campo e nessuna cosa è stata data dal Padre mio senza uno scopo.
Gesł
183 - Vivete in semplicità e agite nella chiarezza della semplicità, dopo un attento, scrupoloso, ma sereno esame della situazione; soprattutto non angustiatevi, soprattutto non trasformate la vostra casa in palestra della vostra agitazione, poiché i vostri figli ne risentirebbero per sempre, coltivando inavvertitamente ciò che di scontento, di critico, d'insaziabile c'è nella natura umana.
Gesł
321 - Non spaventatevi, però, se vi ho parlato di difficoltà: tutto è molto più semplice di quanto possa sembrare alla vostra scrupolosa attenzione; l'importante è che... battendovi il petto vogliate impegnarvi veramente e intensamente, dopo di che tutto sarà appianato.
Gesł bambino
363 - Fratello grande (si riferisce a mio marito), voglio bene alla mamma dei tuoi piccoli, miei fratellini; non farla mai arrabbiare, abbi qualche attenzione per lei e lei ne avrà mille per te: è come un fiore che sta sfiorendo e guai a te, che di fiori ne sai coltivare, se non sai dare a questa mia pianta generosa di fiori e frutti preziosi l'alimento base, il concime e il posto al sole che merita.