Home » Argomenti » A » ATTACCAMENTO

ATTACCAMENTO

Gesł
100 - Occorre che vi esaminiate scrupolosamente per vedere fino a che punto, da parte vostra, possa esserci l'attaccamento al denaro e il desiderio di soddisfazione umana.
Sant'Anna
445 - Quanta dolcezza maggiore per lui, per loro, per noi di quassù, se invece li vedessimo impegnati fin da ora, con commovente attaccamento all'esempio paterno, in una gara per divenire sempre migliori, sempre più perfetti agli occhi del gran Padre!
Gesł
510 - Il tuo sposo si abitui a intendere il mio linguaggio, che sarà molto chiaro anche per lui che si autodefinisce “uomo attaccato alla verità”, se riconoscerà almeno in parte la caducità della convinzione di essere al centro della verità. E quanto prima si assuefarà alle mie parole, più si scioglieranno per lui i nodi di quella catena che tuttora lo àncora al viscidume della terra.
Gesł
694 - Il mio amore, il tuo dolore; ma un dolore che dà grazia, se vissuto nel mio amore e, se persisterai in umiltà, ti darà la serenità sperata, che è forza, dolcezza e, insieme, accettazione di nuove prove, di nuovi dolori e pertanto di nuove partecipazioni al dolore del tuo Gesù che è tuo proposito amare, ma che è così difficile all'inizio imparare ad amare.
Dopo, tutto sarà molto facile, com'è facile soffrire a chi veramente ama, a chi veramente è responsabile, a chi veramente si prefigge il bene dell'anima e non si preoccupa, se non per dovere, di tutto il resto, ma senza attaccarvi l'anima, sempre senza attaccarvi l'anima.