Home » Argomenti » A » ASSOCIAZIONI (ORGANIZZAZIONI) (COMUNITA') (GRUPPI)

ASSOCIAZIONI (ORGANIZZAZIONI) (COMUNITA') (GRUPPI)

Maria santissima
920 - Che importa se arriverete a questo, tramite quelle organizzazioni umane che meglio conoscete o attraverso un episodio apparentemente insignificante di un momento delle tante giornate terrene che il Padre concede?
Gesł
1139 - Quando vedrai don Alvaro (successore del fondatore dell’Opus Dei), raccomandagli, a nome dell'amico che lo attende (mons. Escrivà), di sorvegliare in particolare un lato dell'Opera, che altrimenti potrebbe prestare il fianco ad aspre, a più aspre critiche. Veda, cioè, di far sì che tutti i tanti figli sparsi nel mondo, pur nella deferenza e devozione massima al Padre fondatore, non cadano nell'errore - più facile di quanto si possa immaginare - di perdere di vista che l'unico modello che ognuno deve imitare è quello di chi ti parla: nessuna devozione ad essere umano, sia pure il fondatore, può essere sostitutiva di quella continua imitazione del Cristo che una corrente diversa di spiritualità può solo aiutare a raggiungere.
Mio marito
1187 - Rimanete sotto la guida del buon Pastore e lasciate che la Chiesa, il Vangelo del figlio di Dio, lo Spirito Santo - che è l'amore tra il Figlio e il Padre e tra la santissima Trinità e tutti i suoi figli dovunque si trovino - guidino la vostra vita a seconda delle caratteristiche particolari di ciascuno di voi.
Su voi individualmente, infatti, è il disegno del Padre, che da ciascuno aspetta la sua particolare e singolare partecipazione e a ciascuno - non a un gruppo o a un’associazione - chiederà conto alla fine della vostra vita.
Sono nel santuario di Torreciudad.
Mio marito
1189 - Tu conosci gruppi e associazioni: a tutti devi far pervenire questo messaggio che Dio, nella sua infinita misericordia, ha voluto particolarmente indirizzare a voi per primi: è tempo ormai che il gregge del buon Pastore sia costituito da pecore docilissime sì al suo volere e alla sua guida, ma pronte, vive, alacri e intelligenti tanto da sviluppare i talenti personali e singolarissimi ricevuti da ciascuno, perché tutto si svolga in un'armonia sapiente, per realizzare il piano d'amore di Dio sull'umanità.