Home » Argomenti » A » APOSTOLATO (APOSTOLO-I)

APOSTOLATO (APOSTOLO-I)

Sant'Anna
595 - Tu e il tuo sposo avete già avuto tanti insegnamenti attraverso gli “scritti” e dovreste finalmente estenderli con discrezione, ma con vigore, ai tanti genitori, che si trovano nelle vostre condizioni: hanno buona volontà, ma spesso si limitano al grido di dolore, senza prendere in serenità e tempestività i provvedimenti di volta in volta necessari per correggere questo o quel difetto e per indirizzare giustamente i propri figli nell'aspro, ma sicuro cammino che conduce alla vita eterna.
Gesł
675 - La sua anima allora, tutta la sua bella anima, bella nel suo puro anelito all'infinito per cui è nata, si darà a quelli che passandogli accanto gli mostreranno o meno le loro carenze che egli contribuirà con amore ad annullare.
Gesł
677 - Ma quanta, quanta pazienza, fratello, e quanta umiltà! Se non ne hai a sufficienza, vieni da me più spesso che potrai e io ti sarò prodigo di consigli e di ammaestramenti, i più semplici e i più giusti. Se ti sembra invece di averne a sufficienza, parti sicuro per il tuo nuovo cammino e incomincia dai più prossimi, cioè dai tuoi cari, se non vorrai prima raccoglierti per un po' di tempo in te stesso per una maggior preparazione e per una maggior messa a punto di tutte le tue capacità, che sono molte, ma che potrebbero disperdersi e non fruttificare senza la preparazione di cui ti ho parlato prima.
Maria santissima
711 - Ogni persona che incontrate dalle prime luci del mattino alle ultime ombre della sera, ognuno è l'altro su cui riversare l’empito dell'amore che solo da Dio può venirvi e che solo a Dio deve ritornare attraverso gli innumerevoli canali che egli ogni giorno, ogni momento vi offre, attraverso i tanti che vivono con voi, in casa e fuori, la vostra giornata.