Home » Argomenti » A » AMORE DI DIO

AMORE DI DIO

Gesł
65 - Sareste giunti al massimo del peccato, in ogni campo. Perché dunque infierire sul vostro prossimo che mi è caro quanto voi! Nessuna giustificazione vale da parte vostra! Io dovrei sempre essere tutto un fremito di ira santa e le qualità d'amore non esisterebbero nella mia natura; nella mia natura umana e divina!
Sant'Anna
161 - Ricordatevi soprattutto che Cristo amò Barabba, amò anche Giuda di un infinito, tormentato amore; amò tutti i suoi carnefici, cominciando da quelli più velati, come Pilato, per arrivare a quelli apertamente palesi. Amò ed ama, oggi come allora, nell'attimo eterno della creazione, i buoni e i cattivi. Di tale spirito deve essere pervasa la vostra vita; altrimenti che ne sarà di voi?
Maria santissima
421 - Vivete, miei figli, vivete queste parole, e capirete l'immenso amore che Dio ha per il giusto e per l'ingiusto, per il probo e per il reprobo, per l'iniquo e per il santo! E quanto dolore se, dopo tanti tentativi da parte sua per mezzo di cose o persone, il reprobo, l'ingiusto e l'iniquo dovranno essere allontanati dal suo cuore paterno!
Maria santissima
422 - E venendo al tuo sposo, si ricordi che Dio ama lui e ama la sorella sua; soffre del suo dolore, soffre e piange per lei che sciupa la sua vita travolta dal male che dilaga nel mondo; piange per lui, che non è ancora riuscito, suo malgrado, a riportargliela. E il Suo cuore, nei loro confronti, sarà pago solo quando li vedrà uniti in un tenero abbraccio fraterno.