Home » Argomenti » A » ALLEGRIA

ALLEGRIA

Gesł bambino
357 - E se tu, babbo, eri al suo posto, avresti trovato da ridire anche su questo, con i tuoi "però però però"! Hai capito brontolone? Ma lo sai che mi piace il silenzio, sì o no? Vai più spesso a guardare i tuoi bimbi quando dormono (così non ti danno fastidio); ma come si fa ad amare come tu dici di amare e provare fastidio alle loro manifestazioni di vita e di allegrezza? Questo, vedi, non lo capisco, non me lo hanno ancora insegnato; sarà perché quelli che mi insegnano a vivere sanno anche amare, amare sul serio.
Quanti anni sono passati!
Gesł
909 - Tanti, è vero, per voi; non scoraggiatevi! A volte non basta una vita, ma spesso, rallegratevene con me, spesso basta un attimo e un'anima diventa irresistibilmente specchio della nostra luce tanto da abbagliare chi ha la ventura di incontrarla!
Mio marito
1238 - Quanto lontani dalla perfezione! Spero lo pensiate voi tutti; ma se di voi è questa umiltà, allora vi dico: rallegratevi, poiché siete sulla buona strada e presto raggiungerete la meta.
Attenti a tutto il male che siete comunque predisposti a compiere e a tutto il bene che vi proponete e che tanti motivi spesso futili vi impediscono di fare.
Maria santissima
1406 - Raccogliti in te stessa e rallegrati, gioisci per questa realtà sublime, che genererà in te e in tutti voi forza e più viva speranza di raggiungermi in cielo, raggiungere me che, così prediletta dal Padre, vi sono madre e madre premurosissima. Dal giorno in cui mi foste affidati, prego incessantemente Dio Padre che, nella sua infinita misericordia, per il sacrificio di croce del suo dilettissimo figlio, mia dolce e incomparabile creatura, annulli le vostre piccole e grandi colpe.