Home » Argomenti » A » AMAREZZA

AMAREZZA

Gesù
585 - Sii dolce, buona e comprensiva soprattutto nel momento del maggior sacrificio. Fa' che la tua amarezza non trabocchi in apparenze di disprezzo o di superbia. Difenditi dagli altri solo con le armi che ti ho messo dinanzi: dolcezza, bontà, comprensione. E sarai con me nell'eternità.
Presso la tomba di mons. Escrivà, penso: Padre, tu hai scritto e fatto grandi cose: perché non le hai divulgate maggiormente? Perché non hai avuto più fretta, come pare facciano anche i tuoi sacerdoti? Sai quanto bene in più!
J. Escrivà
1067 - Figliuola mia carissima, la prudenza ha guidato i nostri passi, spesso intrisi di amarezza e di dolore e quel senso di “chiusura” - che tu e altri non a torto ravvisate - è stato forse un nostro baluardo, la nostra difesa verso il mondo anche cattolico, che non ci accoglieva in “apertura”, come era nel nostro desiderio e nella nostra natura.
Gesù
1106 - Il mio amore non ti mancherà mai; quello del tuo prossimo non sempre ti sarà palese, spesso ti sembrerà non esista più. Non temere! Se sarò con te - e solo che tu lo voglia io sarò con te - niente ti sarà insuperabile, ma arriverai... a gioirne per amor mio. Ti aiuterò, non dubitare. Il tuo cuore già tanto provato non deve, ripeto, essere troppo amareggiato da quelle cose che si possono cambiare.
Ti benedico!
Maria santissima
1196 - Avete visto come, così agendo, tutto vi è sembrato più facile e quasi non sentivate più il dolore, l'amarezza e la stanchezza vostre nel prodigarvi a consolare il più provato (durante il viaggio abbiamo avuto diversi inconvenienti). Così, così, non diversamente dovreste essere nella vostra vita quotidiana!