Home » Argomenti » I » INTELLIGENZA

INTELLIGENZA

Gesł
872 - Egli saprà così usare della sua intelligenza, ma sarete voi a ricordargli la massima prudenza che dovrà esercitare nel vagliare sia le persone che le informazioni che andrà di volta in volta assumendo.
Gesł
1381 - Nel rispetto pieno della libertà di tuo figlio, che scegliendo me ha scelto anche di accettare la mia scelta, desidero però la sua pace e la sua serenità, perché solo così saprà rendere giustizia al suo Creatore, valutando ogni dono che gli fu elargito, arricchendolo delle doti che gli vengono dalla buona volontà, valutando intelligenza e perspicacia con la costanza e la caparbietà che spesso sciupa in ciò che assolutamente non vale.
Gesł
1601 - Disintossicatevi! Quell'intelligenza, quel cuore, quelle parole, quei pensieri, quelle mani, quegli occhi, quei piedi che io vi ho donati siano sempre, ininterrottamente, rivolti al Creatore.
Egli aspetta da ogni creatura di poter agire tramite tutti quei mezzi fisici che, purtroppo e quanto spesso, vengono dirottati ai più facili cammini materiali, quegli stessi che, a lungo andare, portano alla più profonda tristezza e ineluttabilmente, se non ci si ravvede, a una morte certa e devastatrice.
Gesł
1602 - Io, che da secoli so cosa ho immesso in ogni mia creatura, aspetto da secoli che decisamente mi doniate tutto di voi, rinunciando per amor mio agli irretimenti equivoci dell'intelligenza, ai moti incontrollati e spesso deleteri del cuore, all'inutilità e vacuità delle parole, al circolo vizioso dei pensieri, all'ozio delle mani, all'interesse vano degli occhi, alle mete futili dei piedi e a tutto ciò che potete compiere contro e non secondo la mia volontà.