Home » Argomenti » I » INDIFFERENZA (INDIFFERENTI)

INDIFFERENZA (INDIFFERENTI)

Maria santissima
494 - E voi oscurate questo dono con il buio della vostra indifferenza, tanto più colposa ora che ne siete stati avvertiti e tanto più ridicola poiché vi lamentate sempre della vostra solitudine e dell'abbandono di Dio nelle vostre pesanti croci.
Gesł
584 - Rimani in te con me. Al di fuori mostra il meglio che avrai saputo spremere sia dal tuo dolore costante - per i tuoi peccati, per le incomprensioni dei più prossimi, per l'indifferenza dei lontani - che dal tuo amore perfettibile per l'Amore perfetto.
Dio
591 - Non sentite dunque quanto vi opprime l'amarezza quando pensate all'indifferenza dei vostri figli, che sono poi vostri in quanto da me dati a voi in custodia? E non vi preme nel cuore l'affanno per essere giunti quasi a tarda età senza conoscermi, senza amarmi e perciò senza servirmi nel modo dovutomi?
Gesł
691 - Voglio dirtelo anche se tu lo sai e lo senti nel profondo del tuo cuore che da secoli è mio, anche perché da secoli per quegli attimi infiniti di cui anche tu, in parte, inconsciamente parlavi, oggi tu mi hai amato e ti sei “perduto” in me. Per cui io ben difficilmente ti lascerò andare per le strade buie del dubbio e dell'indifferenza!