Home » Argomenti » I » INCREDULITA'

INCREDULITA'

Maria santissima
734 - Ti benedico, figliuola! Non continuare ad alimentare la tua diffidenza, ponendomi davanti le ripetizioni contenute nei miei “scritti” e l'incredulità per un dono troppo grande; prega di più, se vuoi maggiormente tranquillizzarti, continua a umiliarti sempre più in te stessa, se vuoi capire, frequenta con intensità d'amore, più che di frequenza, i sacramenti e ricordati che, fin che così vorrà il nostro Padre celeste, il dono che ti fu dato, il carisma che dovresti coltivare anziché ostacolare, non ti sarà tolto, te volente o nolente (questo ti dovrebbe provare la sua autenticità).
Gesł
800 - Chiedo a tutti voi il favore di una maggiore e più serena introspezione e un colloquio giornaliero davanti al mio Tabernacolo o in un luogo qualsiasi ove sentirsi al riparo dagli urti esterni.
Là, in quei colloqui che non mancheranno di darvi subito un po' di tregua, io colorerò di rosa la vostra incredulità fino a che tale colore si tramuterà nel bianco splendore della fede. E finalmente allora la mia pace sarà in voi!
Maria santissima
813 - Fate, vi prego, che da voi si sprigioni la luce che guidi gli incerti, gli increduli e gli indifferenti, che sono i peggiori ma che, per fortuna, lo sono spesso solo superficialmente.
Gesł
902 - E voi, che tutto questo avvertite, increduli quasi di tanta attenzione, increduli e felici, vi accasciate talvolta più del necessario perché cogliete più il mistero che l'amore di questo intenso interesse che il Padre ha posto su di voi!