Home » Argomenti » I » IMITAZIONE

IMITAZIONE

Gesł
773 - Siate umili, fratelli miei, siate umili e docili di cuore; imitatemi quanto più vi è possibile, ma aiutate veramente e in tutti i modi questa possibilità.
Gesł
966 - Imitala, te ne prego, in questo suo coraggio; imitatela voi tutti, fratelli miei carissimi, ai quali vorrei che questa prova portasse forza, saggezza e consapevolezza dei vostri limiti e tanta, tanta umiltà conseguente.
Solo così io sarò libero di operare in voi; e voi, uniti in questo sforzo continuo e in questa perenne offerta di sacrificio, darete un tale esempio di amore e di forza, che si dirà di voi, come dei primi cristiani, che grande è la vostra testimonianza di Dio Padre, poiché grande è l'amore che per lui vi unisce e vi fortifica.
Sant'Anna
1064 - Dillo a tutti quelli a cui potrai: imitino il Cristo, ma presto, senza ritardi, senza esitazioni. Anche solo il domani potrebbe essere troppo tardi, e tanto spesso rimandate al domani! E non potreste allora più meritare, mai più, capite?
Gesł
1108 - Quanti anni inutilmente trascorsi, trascurando così il compito essenziale di voi tutti, che di Cristo volete essere perfetta imitazione!