Home » Argomenti » U » UOMO

UOMO

Maria santissima
410 - Nell'imperversare delle corruzioni che in questi giorni dilagano nel mondo nel nome di un giusto riposo che, anziché temprare, corrode e logora l'organismo dell'uomo, questa è veramente un'oasi di pace; ma chi la cerca questa pace? E anche qui (siamo in vacanza in un tranquillo paese di montagna), chi la raggiunge?
Mio suocero
425 - Ricercate e finalmente trovate la vostra libertà in Cristo, in Cristo che mi sembrò nemico finché gli fui nemico, ma che conosco ora nella sua infinita grandezza di unico, vero amico dell'uomo.
Gesł
510 - Il tuo sposo si abitui a intendere il mio linguaggio, che sarà molto chiaro anche per lui che si autodefinisce “uomo attaccato alla verità”, se riconoscerà almeno in parte la caducità della convinzione di essere al centro della verità. E quanto prima si assuefarà alle mie parole, più si scioglieranno per lui i nodi di quella catena che tuttora lo àncora al viscidume della terra.
Sant'Anna
605 - Non ricorda forse più che da piccolo usava tanto spesso ripetere la frase da voi insegnatagli e che, detta in tono fragilmente marziale, già suonava dolcissima al nostro orecchio: “Uomo grande, forte e coraggioso, soldato di Gesù e di Maria?”.