Home » Argomenti » G » GRAZIA (E)

GRAZIA (E)

Gesł
182 - Figliuoli cari, vedo con sommo dispiacere come vi angustiate e vi indignate profondamente allorché la prova batte più aspramente alla vostra porta e mi dispiace rimproverarvi di nuovo per il vostro modo di agire, richiamandovi alla mente ciò che da tempo vi dissi e cioè che quando voi siete nella grazia del Padre vostro, questi vi è guida in tutte le vostre azioni. Egli infatti è vivo in voi, solo che con la mia grazia corroboriate la vostra fiducia in lui; è lui, lo Spirito Santo, che agisce per voi e in voi.
Maria santissima
218 - La grazia di Dio è su di voi, lo Spirito Santo v'illumini con il suo fulgore chiarificante e vedrete che distensione d'animo una volta che, superato ogni argomento con decisione netta sulla quale non ritornerete, vi sentirete come liberati da quel peso enorme, che inconsciamente oggi vi rende scontenti nelle vostre continue indecisioni.
Sant'Anna
315 - Attraverso la grazia dei sacramenti - che spesso riceverete - su di voi cadrà abbondante la forza per vincervi nelle vostre debolezze.
Maria santissima
380 - Disponete delle vostre ricchezze materiali nel modo che più credete confacente al vostro stato, al tenore della vostra vita e all'educazione che intendete dare ai figli: il tutto con serenità e soprattutto con umiltà, con animo assolutamente e sempre colmo di amore e di riconoscenza per il Fattore vostro, che tanti doni volle elargirvi.
Accoglieteli e profondeteli questi doni a piene mani a tutti, in tutti effondendo l'effluvio della grazia divina, che deve ridondare sempre in voi: umiltà, riconoscenza, amore; e via, via da voi risentimenti, orgoglio, affettazioni e malignità!