Home » Argomenti » G » GLORIA UMANA

GLORIA UMANA

Maria santissima
860 - Vi benedico! E auguro a tutti (in particolare ai giovani, che credono - è umano, ma a torto - che il loro sacrificio sia più grave) di raggiungere presto quello stato di grazia, che vi farà sentire sicuri nell'ovile del Padre, abbandonati a lui che, in ogni circostanza anche la più dura al vostro sentire umano, mai lascerà, da buon Pastore, le sue pecorelle, benedetto gregge su benedetta strada verso la vostra futura, indistruttibile dimora.
Dio
875 - Non aspettarti né onori, né gloria e nemmeno soddisfazioni umane, se vuoi essere veramente della nostra stirpe, della forte stirpe dei Padri della Chiesa, ma sempre e soltanto sofferenze fisiche e morali, sopportate nel mio nome in serenità di spirito e in bellezza di apparenze, perché non si dica di te che soffri perché vuoi redimere e redimerti: questo è invece l'unico monito che io invio tramite te a tutti i cristiani, se volete essere veramente corresponsabili e corredentori nel piano di riabilitazione-riconciliazione fra me e voi tutti che affidai al mio figlio prediletto.
Maria santissima
885 - Fate che ogni giornata sia intrisa di umiltà, macerando in essa ogni vostra velleità di ambizione, di gloria o soltanto di ozio. E dall'umiltà sofferta, conquistata momento per momento della vostra giornata, scaturirà quella tale carità per la quale ogni vostra azione, volta al bene supremo, acquista forza e diventa virtù.
Solo così camminerete sicuri nella via del Signore vostro, che vuole soldati ben saldi e non simulacri di essi con i piedi di argilla.
Vi benedico!
Gesł
2050 - Ma quanto siete consci di questo inestimabile dono? E perché non cercate di capire, anche solo in minima parte, questo altrimenti insondabile mistero che torna a nostra e vostra gloria rendendovene coscientemente partecipi?
Su, figlioli, non ve ne mancano i mezzi, convenitene! Non capite la gioia soprannaturale di questa osmosi di amore per la quale io dimorerei sempre in voi, dato che voi tutti vi dareste a me, in me così dimorando?