Home » Argomenti » D » DIFFUSIONE

DIFFUSIONE

Sant'Anna
313 - Che il Signore vi aiuti e vi protegga! Mettete ordine nelle vostre idee, nella vostra casa, negli “scritti” e diffondete la parola di Dio e dei suoi santi con prudenza, ma con alacrità.
Gesù
513 - I consigli preziosi da noi elargiti (attraverso le rivelazioni personali) bastano da soli a riempire un'intera biblioteca, più di quanto non riescano a fare tutti i bei libri moderni e modernamente sfrontati, che riempiono le case e i cuori dei miei poveri figli smarriti.
Ci sono poi tanti scrittori che non si propongono il miglioramento dell'umanità e il suo orientamento deciso verso Dio, ma l'esaltazione del vittimismo, fenomeno abbastanza diffuso fra le persone che hanno sofferto sì, ma molto negativamente, perché poco hanno saputo trarre, oltre quel senso di svilimento della propria dignità, che porta l'animo lontano dal suo superbo, grandioso destino; sono davvero poche le anime che, attraverso il dolore, arrivano alla purificazione, alla catarsi completa del proprio spirito.
Sant'Escrivà
1073 - Vai, figliuola e vedi d’incontrare il mio “successore”. Non c'è più tempo da perdere, sia per la maggiore santificazione dei miei figli che per la diffusione dell'Opera!
Ti benedico e, con te, benedico chi ti darà una mano in questo mio rinnovato desiderio.
Gesù
1138 - Leggi la vita del fondatore dell'Opera (mons. J. Escrivà), che lottò disperatamente, pur con quell'aria bonariamente scanzonata, contro le mille tentazioni che io permisi gli fossero profuse, per mantenersi fedele al patto con il suo Dio e vedrai come, pronto al servizio personale ogni volta occorresse, architettava però sempre la struttura di quell'Opera, che ora non ci sarebbe, né sarebbe così diffusa, senza la sua accurata organizzazione; organizzazione che responsabilizzava tutti e ciascuno, lasciandolo il più possibile libero da altri impegni che non fossero quelli inerenti al suo fortissimo volere di aderire in tutto alla volontà del Padre.