Home » Argomenti » D » DIO

DIO

Sant'Anna
309 - Un'ora di brindisi con gli “amici” mai ripagherà, lo sappia il tuo sposo, il cuore della sorella triste più che tristo, cuore di chi mai conobbe mamma, mai conobbe affetto purificatore, mai conobbe l'Essere suo creatore. Gioia rabbiosa di chi ha creduto di raggiungere con un pezzo d'oro in più un po' di serenità e si è trovato ad avere aumentata la già grande amarezza e solitudine dell'anima sua.
Maria santissima
481 - Ma da chi ho sempre tratto la forza di perseverare e di agire anche per chi mi odia, anche per chi non mi riconosce, anche per chi non sente palpiti di riconoscenza verso il mio cuore amoroso? Da chi, se non dall'eterno Padre, che resta inalterato nella sua potenza infinita, anche se milioni di piccoli uomini tentano impiccolire, confondere e annientare la sua eterna grandezza?
Maria santissima
495 - E invece questo Dio, da cui io, misera creatura quanto voi, fui prescelta per il soave compito di mamma, si protende amorosamente su di voi in mille modi che non riconoscete.
Egli vuole che da soli (e questo per amore della vostra libertà e personalità: non vedete con quanto giusto orgoglio il vostro più piccolo figlio vuole fare da solo le cose che ritiene indispensabili e importanti per la sua vita per ora solo vegetativa: mangiare, camminare, ecc.) e insieme (per il sacramento del matrimonio, i cui impegni conoscete poco o nulla) vi strappiate la stupida benda che vi rende ciechi e sordi alla luce e alla voce della Verità, che è la Via che vi condurrà alla Vita.
Gesł
501 - Dio sia benedetto! Benedetto il suo santo nome!... Così dovete iniziare la vostra giornata: sia benedetto Dio... sia benedetta sua madre...! Siano benedetti per i beni che vi profondono e che voi in parte disconoscete; siano benedetti per i mali che permettono! Siano benedetti anche per quei beni che non vedete come tali, per quei mali che inutilmente vi angustiano e che meno vi angustierebbero se ne vedeste il motivo e la conclusione.