Home » Argomenti » D » DEBOLEZZA (E) (FRAGILITA')

DEBOLEZZA (E) (FRAGILITA')

Gesł
51 - Il tuo sposo, sì come fiera, sarà ammansito. Lascialo ruggire contro di te: i tuoi difetti sono i difetti dell'umanità, cui ha dovuto soggiacere e, nel continuo suo infierire, egli perde il senso della misura e tu diventi quintessenza del peccato che scorge in te. Non sa quanto dolore è nella tua debolezza e che per quel dolore io ti ho redenta.
Gesł
126 - Bando dunque a tutte le debolezze e incertezze. Ognuno di voi sappia che la persona che sta al suo fianco è quella prescelta da Dio stesso che conosce tutte le sue creature e non c'è alcuna cosa al mondo che gli prema più dell'armonia fra coloro che egli ha unito.
Sant'Anna
315 - Attraverso la grazia dei sacramenti - che spesso riceverete - su di voi cadrà abbondante la forza per vincervi nelle vostre debolezze.
Maria santissima
467 - Dio gli ha fatto palesemente capire che ha bisogno di lui, del suo aiuto, della sua vera devozione, della sua vera obbedienza. Non lo deluda egli dunque, abbandonandosi alla propria debolezza! Quella fisica, la combatta intensamente con ogni mezzo dell'umana scienza e l'avvilimento morale, che da qualche tempo lo tormenta, sia combattuto e vinto con l'esatta e scrupolosa osservanza del suo dovere di ministro di Dio.